Il progetto

Bragno Museum

I recenti avvenimenti hanno costretto la nostra associazione a sospendere le attività sportive e culturali che da anni animano il paese di Bragno.

Nonostante questo, abbiamo ideato un evento culturale che possa mettere in bella luce il nostro piccolo paese attirando persone senza il rischio di creare assembramenti.

L’idea è quella del Bragno Museum, attraverso l’affissione su alcuni muri all’interno del paese di riproduzioni di opere i cui originali sono custoditi nei più famosi musei del mondo, e oggi sono dislocati nelle vie di Bragno.

Il museo diffuso

Passo dopo passo, seguendo itinerari che ripercorrono Bragno, il Museo a cielo aperto sarà composto da 19 opere, tutte quante comprese di didascalie a cura di Alessandro Carnevale, offrendo al passante una guida sintetica, accompagnata dall’augurio di soddisfare le curiosità e l’interesse verso opere d’arte che hanno popolato i più grandi musei nel mondo ma che in questi mesi sono purtroppo inaccessibili.

Link veloci:

Alessandro Carnevale

Nato e cresciuto a Bragno, si è appassionato alla disciplina artistica sin da quando era un bambino. Dopo il diploma  presso il Liceo Artistico Martini di Savona si è subito lanciato nel mondo del lavoro, cercando di perfezionare la sua  arte. Alessandro è pian piano diventato famoso a livello nazionale, tanto che è stato inserito nella lista dei 500  artisti emergenti più interessanti al mondo all’Art People Gallery di San Francisco. 

Attualmente Alessandro Carnevale è uno dei professori de “Il Collegio”, il celebre docu reality di Rai 2, seguito da  molti ragazzi. Per questo motivo abbiamo pensato che nessuno meglio di lui potesse impersonificare la direzione  artistica di questo progetto, scegliere le opere e poi essere protagonista di un mini documentario sull’iniziativa.

Eventi in programma

Non esitare ad iscriverti alla newsletter o a seguirci sui social per sapere tutto delle prossime nostre iniziative.

Settembre 2021

13 Settembre
Lancio del Bragno Museum
Lancio del Bragno Museum

Inaugurazione del nostro museo.

Prossimi eventi presto online...
La nostra newsletter
Dichiaro di avere letto l’avvertenza sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati.

Se puoi sognarlo, puoi farlo!

Vuoi partecipare al nostro progetto, contattaci proponici la tua idea.

Associazione Memorial Giacomo Briano © 2021
Made in Bragno by Crowd Plus SRL