I recenti avvenimenti hanno costretto la nostra associazione a sospendere le attività sportive e culturali che da anni animano il paese di Bragno.
Nonostante questo, abbiamo ideato un evento culturale che possa mettere in bella luce il nostro piccolo paese attirando persone senza il rischio di creare assembramenti.
L’idea è quella del Bragno Museum, attraverso l’affissione su alcuni muri all’interno del paese di riproduzioni di opere i cui originali sono custoditi nei più famosi musei del mondo, e oggi sono dislocati nelle vie di Bragno.
Passo dopo passo, seguendo itinerari che ripercorrono Bragno, il Museo a cielo aperto sarà composto da 19 opere, tutte quante comprese di didascalie a cura di Alessandro Carnevale, offrendo al passante una guida sintetica, accompagnata dall’augurio di soddisfare le curiosità e l’interesse verso opere d’arte che hanno popolato i più grandi musei nel mondo ma che in questi mesi sono purtroppo inaccessibili.
Nato e cresciuto a Bragno, si è appassionato alla disciplina artistica sin da quando era un bambino. Dopo il diploma presso il Liceo Artistico Martini di Savona si è subito lanciato nel mondo del lavoro, cercando di perfezionare la sua arte. Alessandro è pian piano diventato famoso a livello nazionale, tanto che è stato inserito nella lista dei 500 artisti emergenti più interessanti al mondo all’Art People Gallery di San Francisco.
Attualmente Alessandro Carnevale è uno dei professori de “Il Collegio”, il celebre docu reality di Rai 2, seguito da molti ragazzi. Per questo motivo abbiamo pensato che nessuno meglio di lui potesse impersonificare la direzione artistica di questo progetto, scegliere le opere e poi essere protagonista di un mini documentario sull’iniziativa.
Inaugurazione del nostro museo.
Il museo contabilizza 20 opere.
"Carroponte" è un'opera nata dalla collaborazione fra l'artista Alessandro Carnevale e l'azienda Quidam di Cairo Montenotte.
Il museo contabilizza 30 opere.
Associazione Memorial Giacomo Briano è lieta di annunciare il successo della recente camminata artistica organizzata in collaborazione con l’Asilo Picca di Bragno. L’evento si è svolto lungo le strade di Bragno, offrendo ai giovani partecipanti l’opportunità di ammirare le opere esposte presso il Bragno Museum.
L’Associazione Memorial Giacomo Briano è lieta di annunciare il successo della recente e coinvolgente camminata artistica organizzata in collaborazione con la Scuola Primaria di Bragno, accompagnata dalla presenza di Alessandro Carnevale, attualmente noto come professore del Collegio su Rai 2. Questo evento straordinario, svolto tra le vie di Bragno, ha offerto ai giovani partecipanti un’opportunità unica di immergersi nell’arte, ammirando le esclusive opere esposte presso il Bragno Museum, e partecipando a stimolanti laboratori creativi.
Vuoi partecipare al nostro progetto, contattaci proponici la tua idea.
Tutti i giorni dalle ore 00:00 alle 24:00
Bar Tango
Mar-Dom 08:00 alle 20:00
Associazione Memorial Giacomo Briano © 2021
Made in Bragno by Crowd Plus SRL